ANTROPOLOGICA

Adding an anthropologist to a research team is like moving from black-and-white TV to color

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Video: Kuifikecheyem Taiñ Mapumew - En Territorio de Nuestros Ancestros

E-mail Stampa PDF

Kuifikecheyem Taiñ Mapumew - En Territorio de Nuestros Ancestros (Sinopsis) from Adkimvn Comunicaciones on Vimeo.

Il video è stato prodotto nell'ambito del progetto Formazione Istituzionale, Ricerca e Documentazione per lo Sviluppo Agroforestale Sostenibile delle Comunità Mapuche del Cile"

Nel territorio ancestrale delle comunità di Pukurra e Konarvpv (Pucura e Coñaripe), si è sviluppata una cultura millenaria nei Lofmapu Mapuche che quei abitano e coesistono armonicamente con l' Itrofillmongen (biodiversità). Questo equilibrio ha iniziato a degradarsi a causa dell'espunzione dello stato Cileno e oggi è seriamente in pericolo a causa dei numerosi interessi economici sulle terre e le risorse naturali. È così iniziato un processo di difesa del territorio, della cultura, della spiritualità e della cosmovisione propria dei mapuche, come dire, una lotta per la vita.

Journal of Business Anthropology

Journal of business anthropology
Da approfondire, ma già l'apertura è interessante il fatto che sia open access e la formula sullo stile di lettura, dove si richiede di uno utilizzare 'linguaggio gergale', dato che la rivista è diretta non solo agli addetti ai lavori che sposta l'idea di open access non solo sulla possibilità di scaricare l'articolo, ma sulla sua comprensibilità.
E' una bella sfida, vediamo come va.
Il giornale Business Anthropology è una rivista Open Access, che pubblica i risultati di ricerche etno antropologiche nel settore delle organizzazioni commerciali, industrie e in generale in tutte le ricerche che in qualche modo siano legate con la dimensione 'business'.  La rivista pubblica anche rapporti di ricerca sul campo e  studi di caso, oltre a recensioni sulla letteratura rilevante del settore.

 

 
You are here: